L’Allevamento Lybra, situato a Carrè (VI), si occupa di allevare cani di varie razze, di piccole e grandi dimensioni. Tra i cani in vendita presso l’allevamento si possono trovare:

Dalla passione per i cani e per lo straordinario mondo cinofilo è nato l'Allevamento Lybra, un centro specializzato in provincia di Vicenza. Allevare i cani richiede grandissima pazienza, passione, entusiasmo ma, soprattutto, professionalità e capacità di interazione con questi animali.

L'allevamento Lybra si avvale dei professionisti di maggior rilievo nel panorama nazionale in tal senso e segue le più moderne e adeguate tecniche educative per i cani nati e cresciuti all'interno dell'allevamento, che ricevono le migliori cure e la migliore assistenza possibile. L'allevamento Lybra, infatti, è una realtà straordinaria che va oltre la comune concezione dell'allevamento dei cani. All'interno di questa struttura sono presenti decine di cani delle migliori razze, cuccioli e adulti che vengono amorevolmente seguiti in ogni fase della loro crescita da personale altamente qualificato. L'Allevamento Lybra di Vicenza ha scelto di non specializzarsi in una singola razza canina ma di variare e di lavorare con diverse specie per diversificare la sua proposta e la sua offerta. Una delle prime razze che sono state introdotte in questo allevamento è quella dei bouledogue français, uno dei più apprezzati attualmente per chi cerca un cane tranquillo, giocherellone e di piccola taglia da tenere in casa senza sofferenze.
Si può dire che l'Allevamento Lybra sia nato per allevare questa razza canina ma, ben presto, ai piccoli bouledogue si sono aggiunti altri cani ben più impegnativi dal punto di vista caratteriale e non solo. Infatti, gli allevatori hanno deciso di intraprendere anche l'allevamento dei cani Rottweiler, una delle razze più maestose e al tempo stesso potenti del mondo canino. Sono cani che richiedono grandissime cure, un'attenzione straordinaria all'alimentazione e, soprattutto, un impegno costante per il movimento. Sebbene siano cani fisicamente imponenti e di grandi dimensioni, infatti, i Rottweiler presentano alcune peculiarità che li rendono abbastanza delicati e non è semplice riuscire ad allevarli in razza purissima, ottenendo cuccioli forti fisicamente, in salute ed eccezionali dal punto di vista estetico. Una razza poco conosciuti in Italia ma dalle grandissime caratteristiche è quella dello Shiba Inu, un cane giapponese di taglia medio-piccola molto dolce e affettuoso ma fisicamente straordinario, capace di adattarsi a qualsiasi situazione climatica e ambientale.

Perché sceglierci

Queste sono le tre razze principale che si possono acquistare presso l'Allevamento Lybra ma non sono le uniche, perché sono disponibili anche altri tipi di cani, sia da lavoro che da compagnia, cani di grossa taglia e cani da appartamento. Tutti questi cani richiedono attenzioni diverse, cure particolareggiate e variabili in base alle loro caratteristiche, eppure presso l'Allevamento Lybra tutti i cani che vengono venduti sono di eccellente genealogia, rispettano in pieno i canoni ufficiali previsti dalla Fédération cynologique internationale e godono di ottima salute. Ognuna di queste categorie canine gode di uno spazio esclusivo all'interno dell'allevamento, appositamente studiata e progettata per garantire agli animali l'habitat ideale per la loro crescita e il loro sviluppo. E' possibile visionare tutti i cani prima di procedere l'acquisto, richiedendo anche la genealogia e il libretto sanitario per verificarne provenienza a caratteristiche di salute.

TESTIMONIANZE

  • Massimo
    Per il 18esimo compleanno di mia figlia abbiamo deciso di assecondare il suo desiderio di avere un cane e abbiamo acquistato un delizioso bouledogue francese presso l'Allevamento Lybra di Vicenza. Noi viviamo in provincia di Venezia ma alcuni amici ci parlarono talmente bene di questo allevamento che abbiamo deciso di rivolgerci a loro per il nostro primo animale domestico. Oggi, il piccolo Oreste ha 3 anni ed è di una dolcezza e di una bontà straordinaria!
    Massimo
  • Marco
    Ho sempre amato i rottweiler ma non ho mai avuto la possibilità di averne uno fino a quando non ho acquistato una casa con un grande giardino. A quel punto mi sono rivolta agli amici dell'Allevamento Lybra che mi hanno guidato anche nelle fasi successive all'acquisto, accompagnandomi nel processo di educazione e addestramento di Otto.
    Marco
  • Lucia
    Ho acquistato un bouledogue francese presso l'Allevamento Lybra e non posso che dirmi più che soddisfatto di come questa struttura gestisca l'allevamento e la crescita dei cani, che vivono in un ambiente tranquillo e rilassato, indispensabile nei primi mesi di vita per formare il loro carattere.
    Lucia
Chiama
Mappa